E’ già ripresa da fine Agosto l’attività del coro che lo vedrà impegnato da qui alla fine dell’anno.
Facendo un elenco degli appuntamenti, il coro sarà presente per due concerti precisamente il 19 Settembre in quel di Pasian di Prato, con i cori: Santa Cecilia, San Giacomo, Zoltan Kodaly e l’organista Manuel Tomadin; ed il 26 Settembre a Tarcento con i cori parrocchiali di Tarcento e Gemona.
Saremo presenti anche il 27 settembre alla messa per la festa dei nostri Donatori di sangue.
Ottobre nella Domenica 4 saremo impegnati per la messa del perdon della Madonna.
Novembre nella nostra rassegna corale del Ringraziamento ospite il coro di Corno di Rosazzo.
Dicembre 8 con gli alpini e naturalmente il santo Natale.
Concluderemo la nostra annuale attività’ corale 2015 con la messa epifanica del 6 Gennaio.
Una breve presentazione sul nostro repertorio che andremo a proporre nei nostri concerti che avrà’ per tema Il Canto e la Preghiera nella liturgia.
Proporremo brani di autori che hanno fatto la storia della musica: come Handel, Mozart, Bach – poeti del canto come De Marzi – autori delle nuove liurgie musicali come il Gen ed il compositore Parisi.
Pasian di prato di Sabato 19 Settembre ore 8,30 in parrocchiale i cori del comune si trovano assieme per festeggiare il 50° sacerdotale del nostro parroco don Angelo. Per questa rassegna proporremo questo programma:
1) Cantate a Cristo Handel
2) Padre Nostro Parisi
3) Ave Maria De Marzi
4) Come fuoco vivo Gen
5) Nel Tuo silenzio Gen.
Saranno con noi i due pilastri come il Maestro Piero Corsi alle tastiere ed il bravissimo Paolo Vatri alla chitarra.
Ciao a tutti Antonello.