Buon compleanno coro parrocchiale SS. Nicolò e Giorgio.
Domani alla messa di Natale ci faremo gli auguri per il nostro compleanno e soprattutto per un Natale di pace per il mondo intero.
Pace sarà il tema della nostra animazione per la celebrazione della liturgia ispirata , come non poteva esserlo, a quel filo che ci unisce all’esperienza in Assisi e che ha caratterizzato tutto il nostro anno di attività corale per il nostro 15° di fondazione.
La pace della nascita nella pace del presepe. Il semplice pastore che si avvicina a quella grotta dove è avvenuto il miracolo della vita e suona e canta la melodia semplice con le parole di pace e serena gioia accompagnato dal suo strumento che nel silenzio della notte ci unisce e ci accomuna.
Notte di Luce, Mille Cherubini in coro, In Notte Placida sono i canti che si alterneranno alla Messa Cantate Domino con il canto finale della liturgia Pacem in Terris preghiera per un mondo migliore di pace senza violenze senza guerre.
lo strumento conduttore, come per il pastore, sarà l’oboe di Ferino Federico che accompagnerà il coro nel suo cammino di canto con alle tastiere il M° Piero Corsi.
Bianco Natale sarà il nostro augurio per tutti voi per un sereno Natale di Pace ed un Felice nuovo Anno 2017.
A tutti con affetto Auguri Antonello.