Credo davvero che qualcuno abbia guidato la mano di Fabiana quando a gennaio è entrata nel sito della Basilica Papale di S. Francesco di Assisi…

Questa gita con “animazione messa “ alla Basilica Superiore del 16/17 luglio scorsi, è stato per tutti noi il modo più bello per festeggiare i 15 anni di attività.

Sono stati solo due giorni, ma ci sono sembrati ben di più, con un susseguirsi di emozioni e bellezza. Viaggiando, mangiando, cantando, ridendo e dormendo assieme, ci siamo sentiti più gruppo, come una famiglia, ci siamo fusi esattamente come fanno le nostre voci quando danno il meglio.

Personalmente tutte le arti mi emozionano molto, e quindi poter visitare la Porziuncola, le Basiliche con la giuda eccezionale che ci è capitata, girare tra viette così cariche di fascino e storia è stato stupendo.

Per non parlare poi dell’emozione di salire il sagrato della Basilica e cantare Fratello Sole di S. Francesco… è stata una vera magia, una delle esperienze più intense della mia vita, non mi bastavano gli occhi e il cuore a contenere tutto!

Come poter rimanere concentrati e seguire il maestro sotto i dipinti di Giotto e Cimabue? Come riuscire a trattenere le lacrime per l’energia che ci arrivava dal “colpo d’occhio” dei colori dei dipinti che avevamo davanti… A fatica, ma ci siamo riusciti e l’esecuzione alla fine non è stata poi così male.

La lettera che il maestro ha poi scritto ad ognuno di noi al nostro ritorno, è stata la ciliegina sulla torta! Dalle sue parole traspariva quanto avevamo provato e vissuto, è stata una grande emozione comune.

Che bello ragazzi !!!!

Sono orgogliosa di far parte di questo coro, e lasciatemelo dire… siamo proprio diventati bravetti!!!!

Che altro dire… Tanti auguri a tutti noi per questo anniversario che concluderemo alla grande a novembre!!!!

Marina