Sono riprese le prove dopo la brevissima pausa dalla Messa dell’Epifania che di fatto ha concluso l’anno corale 2015.
Un 2015 che è stato un anno importante e proficuo dal punto di vista del canto con la partecipazione a diversi concerti, oltre naturalmente, agli impegni per la nostra parrocchia ed associazioni.
Da notare che tutte le nostre prestazioni hanno riscontrato notevole successo e plauso a conferma della maturità musicale e vocale raggiunta con dedizione, passione, spirito di sacrificio. La cosa veramente bella che traspare è la voglia di stare insieme. Cantare insieme! Non c’è il solo canto ma la necessità di trasmettere sentimenti ed emozioni andando a coglierle e scoprirle provando e riprovando nel groviglio di note parole e suoni.
Tutto questo è nato da un percorso in un’avventura iniziata 15 anni fa.
Si il 2016 è il nostro 15° anniversario.
Naturalmente la nostra agenda è già ricca di appuntamenti nei quali spiccano le due rassegne corali del Concerto per una sera d’Estate e del Ringraziamento, appuntamenti nei quali il coro festeggerà i suoi lustri con dei programmi dedicati.
La vera festa sarà con la nostra partecipazione alla Messa in Basilica superiore di San Francesco in Assisi la domenica 17 Luglio.
Un saluto ed un abbraccio a tutti voi ed un grazie a don Angelo per il suo immancabile sostegno.
Antonello