Il canto è sorriso e trasmette sentimenti di gioia tenerezza e felicità.
E’ questa emozione che il coro ha fatto sua nella bellissima esperienza vissuta con l’animazione del pellegrinaggio a Loreto nel fine Luglio di questo 2018.
Il sorriso degli ammalati dei loro accompagnatori le lacrime di gioia che ci ha accomunati in una esperienza unica condivisa sulle melodie delle nostre voci.
Ed è questo il tema sul quale abbiamo svolto la nostra attività di quest’anno.
Anche il Concerto del Ringraziamento vuole riproporre questo tema con un repertorio che include in se la tenerezza la speranza e la consapevolezza della gioia che un sorriso nelle note e nella melodia del canto riescono a coinvolgere i nostri sentimenti e soprattutto il nostro cuore.

Il maestro Bepi De Marzi con la sua Messa 4000 ci porta a cantare la liturgia sulle alte cime innevate dove il canto nella sua melodica semplicità vuole avvicinarci al creato con la gioia , il sorriso di un alba e di un tramonto e la tenerezza di queste voci accompagnate dall’eco viaggiano verso le valli del mondo.
Signore Pietà
Santo
Agnello di Dio

Dai canti della liturgia Resta con noi Signore la sera : una tenera melodia nella quale ognuno di noi si fa proprio il sorriso dell’animo nel quale accogliamo il nostro grande amico e protettore che ci accompagna nel cammino della vita.

Del maestro Frisina Jubilate Deo , O Santissima Figlio e Madre accomunano l’inno di gioia con la tenerezza il cui sorriso riempie i nostri cuori.

Il nostro Maestro Piero Corsi ha dedicato a noi la sua Ave Maria una composizione che richiama la grande preghiera in un cammino di dolcezza e tenerezza nel grande ed affettuoso abbraccio.

Tu sei la perla preziosa un canto d’ amore e di gioia; liturgia dell’animazione giovani cori.
In questo canto si uniscono tutti i sentimenti di tenerezza gioia e felicità in un percorso di riflessione incalzante sul nostro ruolo nel cammino della vita.

TASTIERE M° Piero Corsi
FLAUTO Alice Zampieri
OBOE Federico Ferino
CORNO Giosuè Giacomini
PERCUSSIONI Chiara Zilli
CHITARRA Paolo Vatri

DIRETTORE M° Antonello Zilli