E canterà e canterà più alto delle stelle.
Inizia così con queste parole sulla splendida melodia di Bepi De Marzi il nostro Concerto del Ringraziamento nel 15° di fondazione del nostro gruppo.
Un fuori programma voluto che ci ha uniti con grande emozione nel ricordo di chi con noi 15 anni fa, ha iniziato questo viaggio e ci ha preceduto verso le stelle verso quel canto infinito che ci unisce mano nella mano e che rimarrà per sempre nei nostri cuori.
E canterà e canterà con te che sei la luce del silenzio del silenzio.
Noi tutti con un groppo alla gola con quella sottile lacrima che stentava a bagnare le nostre guance e li sentivamo con noi, vicino a noi, cantare con noi mano nella mano spirito con spirito.
E CANTERA’.
Insieme a noi si elevano le voci dei nostri ragazzi dei nostri figli a ricordo di Emanuele un sorriso scomparso in quel giorno d’estate.
Mano nella mano adulti e ragazzi, genitori e figli hanno fatto questo piccolo tratto di strada assieme con il loro canto ed il loro cuore dedicando il concerto ai nostri compagni lassù.

Segue al mio, il Pensiero sulla serata di Flavia.
La quale ringrazio a nome mio e di tutto il coro per la sua immancabile presenza e disponibilità a presentare i nostri concerti e soprattutto a seguirci nel nostro viaggio con grande passione ed incoraggiamento.
Grazie Antonello.

Sabato sera tutti noi abbiamo avuto la grande occasione di poterci regalare un angolo di pace e di profonda energia per il cuore e lo spirito festeggiando, con l’affetto della comunità intera, i primi 15 anni di attività del nostro Coro. Abbiamo insieme ascoltato un concerto che prima di tutta è voluto essere la festa della voce: L’abbiamo assaporata in tutte le sue sfumature ammirandone i suoi virtuosismi e lasciandoci coccolare e abbracciare dalla sua dolce morbidezza e dalla sua forza coinvolgente… un fascino a cui nessuno è riuscito a resistere.
Grazie per una serata da portare nel cuore.
Flavia.

COROVOCI BIANCHE FILARMONICA COLLOREDO DI PRATO
Direttore Mª Alessia Cominato
La danza dei pastori (canto tradizionale)