La Santa Messa di Pasqua e’ il nostro primo appuntamento del 2017.
Dopo l’anno fantastico del 2016, anniversario del nostro 15° di fondazione, abbiamo ripreso, dopo la breve pausa invernale il nostro percorso corale. Per questo 2017 che ci vedra’ presenti nella nostra comunità ci sono anche degli appuntamenti che il coro presenzierà e portera’ il suo canto in quel della Purità Udine, Timau , Poffabro e Spilimbergo.
Per questa stagione corale il tema che proporremo per le nostre animazioni liturgiche sarà la nostra marilenghe friulana.
Ti Laudin o Trinitat messa in friulano per 3 voci ed organo del compositore M° Silvano Buchino.
Eravamo alla Purità di Udine per la messa in friulano quando il maestro a fine liturgia si avvicino’ e ci donò questa sua composizione.
Il fatto ci onorò compiacendosi per la nostra prestazione. Finalmente è arrivato il momento di inserirla nel nostro repertorio dopo un attenta e meticolosa esperienza di studio.
Pur essendo una composizione con la forma tradizionale della messa per coro ed assemblea il Maestro ha voluto dare una gestione armonica più contemporanea nelle modulazioni polifoniche e melodiche delle singole voci recitative che rendono particolari gli effetti timbrici delle tre voci proposte.
Sperando che la nostra interpretazione sarà da voi gradita vi diamo appuntamento a domani in parrocchiale per la Messa Pasquale.
Mandi a duc e Buine Pasche.
Antonello.
1) Ti laudin o Trinitat o Crist risusitat Canto di apertura

2) Signor ve dul di no Canto penitenziale

3) Glorie Canto di giubilo

4) Alleluia Canto al vangelo

5) Benedet tu Signor Offertorio

6) Sant Canto all’elevazione

7) Pari Nestri Preghiera

8) Agnel di Diu Canto di comunione

9 Suspir da l’anime Canto alla comunione (Rosso)

10) Laudait Idiu Canto di chiusura

Tastiere M° Piero Corsi

Direttore M° Antonello Zilli