Potrebbe essere proprio una nuova esperienza che il coro sta vivendo e preparando in questo 2018.
Esperienza iniziata già nella Domenica 11 Febbraio in cui nel duomo di Udine abbiamo animato la messa in cui L’UNITALSI della sezione di Udine,festeggiava la ricorrenza della prima apparizione della Madonna nella grotta di Lourdes.
E’stato davvero emozionante aver contribuito con il nostro canto a creare un momento di speranza e sollievo spirituale ai tanti ammalati che partecipavano alla solenne celebrazione officiata dall’arcivescovo di Udine Mazzocato.
Ci siamo fatti proprio questo percorso di speranza nella sofferenza che ci porterà ad animare il pellegrinaggio alla Madonna di Loreto di fine Luglio ospiti dell’UNITALSI.
Di conseguenza l’attività musicale é impostata sui canti della Messa di Lourdes che il coro proporrà nella liturgia pasquale di quest’anno.
Nuova esperienza anche nell’avvicendamento alla direzione del coro con la presenza della maestra Paola Selva che condurrà i coristi nell’esecuzione della Messa di Lourdes e dei canti della liturgia pasquale, accompagnati alle tastiere dall’immancabile maestro Piero Corsi.
Il coro sarà impegnato anche nelle animazioni della Messa in Friulano alla Purità di Udine e la Messa per i bambini della prima comunione a Colloredo organizzando la tradizionale rassegna Canto di una sera D’estate con il patrocinio della pro loco.
Ecco infine il pellegrinaggio a Loreto completare gli impegni prima della pausa estiva.
Nel darvi appuntamento per la Messa Pasquale vi saluto augurando a voi tutti ed alle vostre famiglie Buona Pasqua.
Antonello.