Siamo giunti alla conclusione del nostro anno corale che paradossalmente coincide sempre con L’Epifania e rientra con il 6 Gennaio dell’anno nuovo ” 2019″.
Il 2018 è stato un anno importante ed impegnativo che ci ha visti protagonisti nelle animazioni per l’Unitalsi nel Duomo in Udine ed in Basilica a Loreto. In quella della Purità in Udine con animazione in Marilenghe “oramai diventato un annuale appuntamento”. Nelle rassegne di Corno di Rosazzo e Vidulis oltre alle nostre due rassegne del Canto di una sera d’estate – Concerto del Ringraziamento. Immancabili soprattutto nelle nostre festività parrocchiali paesane.
In tutto questo anno il repertorio scelto nelle varie esibizioni si è sempre ispirato al tema della dolcezza e tenerezza nella gioia che possiamo percepire anche nel programma canti per l’animazione della messa Epifanica di Domenica 6 Gennaio in Parrocchiale.
Riproporremo la stessa animazione della messa del giorno di Natale anche per soddisfare le richieste di chi era presente e di chi sarà presente invece Domenica.
Dal Messale romano gregoriano il Puer Natus Est
La messa 4000 di Bepi De Marzi Signore pietà – Santo – Agnello di Dio – esecuzione a cappella ci dà la grande dolcezza e la gioia dell’infinito sulle alte vette innevate che ci avvicinano al cielo.
Dalla Messa Riuniti ne Suo Nome – il Gloria.
Mille Cherubini in Coro (Shubert) – Veni Veni Emanuel (Corsi) – Tacita Notte (Gruber) – Adeste Fideles sono i canti che si alterneranno nei vari momenti della liturgia.
Merita una particolare attenzione il brano composto dal Maestro Corsi per il nostro coro che ci onora nel darci in esclusiva le sue composizioni.
Grazie veramente di cuore.
Ciao a tutti ed appuntamento a Domenica 6 Gennaio ore 9,30 in Parrocchiale.
Buon 2019 Antonello.