Voglio quest’anno mettermi spettatore assieme a te che ci segui ogni anno nel nostro percorso musicale e corale.
Voglio sedermi assieme a te sul banco della nostra parrocchiale per vedere , ascoltare e godermi dall’esterno , non da protagonista , questo atteso e tradizionale appuntamento. Con il nostro coro SS Nicolò e Giorgio, i nostri bambini della Filarmonica è presente come ospite il Coro et Laboro di quel Corno di Rosazzo paese di tradizioni musicali.
Che bello vedere i nostri bambini dare inizio al concerto in quella penombra illuminata dalle piccole luci natalizie ed ascoltare il dolce canto nella Notte di Luce.
E’ stato il LA di una serata particolare che ha voluto percorrere un viaggio nella Spiritualità musicale in cui ogni composizione ha voluto offrire un suo linguaggio melodico ed armonico per un momento di intensa e profonda preghiera.
Che emozione offre l’ensamble musicale sulle note di Amazing Grace preludio alle voci del nostro coro SS. Nicolò e Giorgio nell’ Ubi Caritas un canto che entra nel profondo come l’intensa preghiera dell’Inno Beata Maria Vergine Regina composizione del maestro Corsi dedicata esclusivamente al SS. Nicolò e Giorgio.
E’ per me vera delizia il percorso musicale mariano proposto dal Coro et Laboro con bravura e grande sensibilità musicale.
Emozionante il Suspir da L’Anime in un nuovo arrangiamento per coro.
E tu che mi dici? Cosa pensi di questa bella serata? Hai sentito che bravi questi cori?
Mamma mia che festa con gli spiritual. Voci Bianche Filarmonica, SS. Nicolò e Giorgio e Coro et Laboro hanno portato gioia e felicita’ nello spirito di questo canto di speranza.