La profondità della preghiera nell’infinità melodica del canto, nella gioia della vita e nella tenerezza sul volto di un bambino appena nato.
Atto d’amore che viene dalla profondità del nostro cuore e si esprime nel Simbolo di una promessa e di un percorso di vita nel valore universale della fede.
E’ questo il messaggio corale che il SS. Nicolò e Giorgio vuole riproporre nel concerto di quest’anno con i canti che sono stati animazione delle liturgie di questo 2019.
Perla; la sua esibizione in Basilica del Santo Antonio di quel di Padova; e dell’ormai tradizionale alla Purità del Duomo di Udine con l’animazione in Marilenghe (messa composta dal M° Silvano Buchini) nostro ospite e presente al concerto con il coro Santa Maria La Longa.

1) SYMBOLUM (Liturgico)
Tu sei la mia vita tutto quello che desidero e che dà un senso al percorso della mia esistenza.
E la mia dichiarazione di un amore assoluto.

2) KIRIE dalla Missa Brevis in sol M (Mozart)
In questo percorso d’amore irto di difficoltà ritrovo la mia serenità, ritrovo la mia grande voglia di vivere in te e mi pento del mio dubitare dell’insicurezza di un sentimento cosi profondo.

3) SANCTUS dalla messa da requiem (Faurè)
Cantare l’immensità dell’amore che mi porta lassù a scoprire la grandezza dell’infinito, a scoprire di essere un tutt’uno con il creato questa piccola goccia d’amore nell’universo di luce.

4) VENI EMMANUEL (Corsi)
Piano piano nella dolcezza, nella tenerezza del grembo materno l’inizio di una vita donata all’amore. Tenero sonno di un canto dolcissimo.

5) JUBILATE DEO mottetto (Anselmi)
Amore è gioia, amore è sorriso, la festa della vita, la felicità che porta dono nel nostro cuore in un arcobaleno di sentimenti.

6) THE GROUND (Gjeilo)
L’amore mi porta verso di te su e sempre più su nel cuore della tua immensità.
Terra, luce, infinito.

7) VERBUM PANIS (Casucci Balducci)
Prima del tempo in cui tu creasti l’amore per saziare il nostro spirito

8) LODE AL NOME TUO dal salmo 30 (Redman)
La bellezza di essere insieme testimonianza di amore fraterno fatto di gioia, amicizia, solidarietà per un cammino di condivisione mano nella mano cuore con cuore in un abbraccio infinito.

9) COME TU MI VUOI dal salmo 86 (Branca)
La promessa di poter essere e dare l’amore che tu desideri, di percorrere insieme il tuo sentiero d’amore così come tu mi vuoi e dove tu mi vuoi. Prometto.

Tastiere M° Piero Corsi
Chitarra M°Paola Selva